(t. ve.) UNA PACIFICA storia. Che conoscono nei dettagli principalmente gli «addetti al Pd», in particolare gli habitué della componente vincenziana o (se non è zuppa è pan bagnato), dopo aver sottratto le preferenze, devincenziana (con qualche incursione dei cronisti impiccioni, gossippari).
Storia pacifica perché distinta e distante dalla conclusione burrascosa nonché travagliata della gestione del commissario-presidente Marcello Vasselli, non plurireplicata espressione dello storytelling recente dell’ente che Barbara Vetturini andrà a presiedere. Il parco dei monti Lucretili. A Palombara Sabina.
Alla quale la signora giungerà dopo un transito va e vieni di 98 chilometri per nulla agevole partendo da Frascati. Città di residenza, nella quale scarni appunti informano è stata componente del direttivo cittadino del Partito democratico. Formazione che sino a questo momento le ha riservato un posto nella segreteria provinciale (il limite temporale è dovuto allo svolgimento dei congressi: in corso com’è noto). Contesto descritto allo scopo di illuminare l’evento atteso per la settimana entrante (anche se il «ponte» potrebbe allungare i tempi): il decreto di nomina a firma di Nicola Zingaretti di Barbara Vetturini a presidente del Parco regionale dei monti Lucretili, di stanza, come detto, a Palombara Sabina.
Così, mentre ci si aspettava (per quanto valga tranquillamente il contrario) la conferma di Paolo Toppi – fino a luglio componente del clan Pd del Cotral, sodale dell’ex vicepresidente Domenico De Vincenzi, l’infermiere della Rm5 di Tivoli ora «comandato» all’Ater – nella «capitale» della Sabina romana viene catapultata Barbara Vetturini.
Il curriculum vitae della quale sicuramente illustrerà la fisionomia del personaggio e che relazione corre tra l’incarico di presidente del Parco regionale dei monti Lucretili e le conoscenze e le pratiche personali. La proverbiale avarizia del search di Google non offre risultati. Per ora ci si deve arrestare qui.
Da Frascati a Palombara Sabina: Barbara Vetturini al parco dei monti Lucretili
Autore
Related posts
PURE LORO LO DEFINISCONO “SPOIL SYSTEM”
Alla vigilia della sentenza del Tar sul ricorso di Gualtieri-Cerroni contro la delibera
sul divieto di transito degli autoveicoli in via dell’Inviolata e nell’area protetta
la Regione decapita il Parco dei Lucretili. Via Barbara Vetturini, arriva Piergotti, FdI
di SALVATORE PARADISO
MARCO PIERGOTTI, CANDIDATO SINDACO a Mentana in tempi n ...
L’«EGATO» NEGATO FA «POLTRONIFICIO» (A 60.000 € L’ANNO)
Il 7 aprile 2023, il sindaco Gualtieri, pubblica un bando e «ingaggia» Marco Vincenzi
che però, tre mesi prima, il 7 gennaio, l’aveva già ringraziato per l’incarico
Per il Giubileo sarà l’«esperto in materia strategico-ambientale e del ciclo dei rifiuti»
di TOMMASO VERGA
UNA EVOLUZIONE DEL "POLTRONIFICIO”. Dalla mondezza degli «Eg ...
Il Parco dei Lucretili ricorre al Consiglio di Stato contro la decisione del TAR
di autorizzare il transito dei camion di monnezza romana all’Inviolata
Il Comune di Guidonia Montecelio osserva, come sempre, e non batte un colpo
Sabato 27 maggio, indetta una ulteriore manifestazione dei cittadini
di SALVATORE PARADISO
IL PARCO DEI MONTI LUCRETILI RICORRE AL CONSIGLIO DI ST ...